Seguici su Twitter Facebook Google+

/// weyes team

weyes - il sogno che diventa luce - una sana rete di professionisti digital per la pmi

Weyes rappresenta una nuova filosofia di approccio al mercato: Trasparenza
nelle professionalità chiamate in causa durante l'analisi e lo sviluppo di un progetto.

Un team di professionisti che possono offrire la propria opera con possibilità
di rendicontazione diretta al cliente senza necessariamente un capofila di commessa.

Seguono i profili dei professionisti che hanno aderito alla filosofia controtendenza
proposta da Weyes e collaborano tra loro trasversalmente e attivamente in numerosi progetti.

Alessandro Brunod

Alessandro Brunod http://it.linkedin.com/pub/alessandro-brunod/10/8a7/9b8 https://twitter.com/alebrunod https://www.facebook.com/alessandro.brunod https://plus.google.com/+AlessandroBrunod

Nasce nel 1971. All'età di 23 anni fonda la sua prima azienda nel settore del Web: Quid web&media. Passa dalla produzione al coordinamento del team, alla direzione strategica e commerciale dell'azienda. Prosegue tale attività per 15 anni per poi orientare la sua carriera verso l'approfondimento specifico delle tematiche sul commercio elettronico fondando Nalevi srl, un'azienda nata per vendere online attraverso il dropshipping. Il progetto Weyes nasce invece dalla consapevolezza che sia necessario creare più cultura digitale nella piccola e media imprenditoria italiana.

Monica Farronato

Monica Farronato http://it.linkedin.com/in/monicafarronato http://twitter.com/monicafarronato https://www.facebook.com/supermonix https://plus.google.com/u/0/110574041098321921347

Nasce nel 1970. La passione per le tecnologie e per il gusto estetico e funzionale la portano a laurearsi in Architettura con una predilezione per il Design e la Sociologia legata ai nuovi sviluppi informatici e tecnologici. La stimolante evoluzione del web ha rappresentato ed è tuttora un terreno fertile per l’applicazione dei suoi interessi scientifici, estetici e sociali. Ad oggi, da oltre 10 anni, è impegnata nel settore dell’Information Technology come Global Advisor per lo sviluppo e nel settore del Web come Advisor per il Web Marketing, la Web Identity e il Social Network Marketing.

Alberto Luisi

Alberto Luisi

Classe 1973, finiti gli studi entra in TNT-Traco partecipando all’apertura di nuove filiali. Ma “la libertà non ha prezzo” e nel 1998 sceglie la strada della consulenza divenendo manager di Seat Pagine Gialle con cui vive i primissimi tentativi di promozione online degli imprenditori italiani. Dai video terminali della SIP fino a Google passando per Virgilio di Matrix. Dal 2007 si interessa al neo-liberalizzato mercato postale collaborando con TNT Post per lo sviluppo commerciale e operativo di alcune aree della Lombardia. A stretto contatto con la logistica di ultimo miglio B2C (postini) avrà l’intuizione di creare Fermo!Point (2014) un’infrastruttura di punti di ritiro in grado di intercettare le esigenze dell’utente, risolvendo al contempo le problematiche del merchant e del delivery.

Andrea Chiarottino

Andrea Chiarottino http://www.linkedin.com/in/andreachiarottino http://twitter.com/articioch

Nasce nel 1977 e coltiva fin da piccolo la passione per l'informatica iniziando a programmare con il VIC 20. Col tempo trasforma la sua passione in una professione, dopo un'esperienza come dipendente diventa consulente freelance. Segue diversi progetti di sviluppo applicazioni e integrazione di sistemi, per poi specializzarsi nella realizzazione di applicativi web. Oggi si occupa di progettazione e realizzazione di applicativi internet focalizzando la sua attenzione sulle nuove tecnologie, sull'usabilità e sull'architettura dell'informazione.

Carlo Aimone

Carlo Aimone https://twitter.com/carloaimone https://www.facebook.com/Carlo.Maria.Aimone

Nasce nel 1969. Istituto d'arte applicata, poi Accademia Albertina di Belle Arti di Torino. Appassionato della grafica digitale, dopo alcuni anni come grafico freelance nel 2001 entra in Quid web&media, azienda che gli permette di lavorare su importanti brand nazionali e internazionali, fino al 2010. Nel 2011 apre una sua agenzia di grafica, "Carlo Maria Aimone. Grafica e Comunicazione", spaziando dal dtp alle produzioni interattive, video e multimediali; inoltre nel 2011, da un esperienza nell’editoria digitale, è nato il sito Interpretibus. Nel 2012 aderisce con piacere al progetto weyes.

Carlo Robino

Carlo Robino

Ingegnere informatico, PhD in Bioingegneria e Bioinformatica, si è specializzato nello studio dell'interazione uomo-macchina e nell'applicazione della metodologia di registrazione e analisi dei movimenti oculari per la valutazione di usabilità. Ha collaborato a diversi progetti, a livello europeo, che hanno avuto come oggetto lo studio, l'analisi e la validazione di nuove metodologie di valutazione di usabilità e accessibilità. Attualmente è CEO e di 2Easy, un’azienda di consulenza che si occupa di analisi di usabilità ed accessibilità, ed è professore a contratto per il corso di Psicologia cognitiva applicata presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.

Consuelo Limina

Consuelo Limina https://it.linkedin.com/pub/consuelo-limina/35/844/881

Nasce nel 1987 in Sardegna, appassionata d'arte si trasferisce a Firenze per toccare con mano Da Vinci e Bernini. Poi il colpo di fulmine con la grafica e l'illustrazione fanno si che si laurei in Graphic Design alla Libera Accademia di Belle Arti di Firenze, dove scopre che la grafica è un mondo più complesso di quello che si vede nei manifesti per strada, e le piace. Si specializza in Grafica Editoriale allo IED di Firenze, dove prosegue con un master in Marketing Territoriale. Inizia a collaborare come freelance per diverse aziende fiorentine che fanno orientare il suo lavoro verso il mondo del web. Attualmente graphic designer, photo editor e content manager. Ama perdersi nei dettagli ed annusare i libri.

Danilo Pezzi

Danilo Pezzi

Nasce nel 1983. Laureato in Ingegneria Gestionale da sempre appassionato di tecnologia, trasforma il suo interesse in una professione entrando all'età di 23 anni in 2Easy, azienda di consulenza che si occupa di usabilità ed accessibilità informatica. Da 5 anni socio dell'azienda, come figura strategica coordina progetti per grandi gruppi. Collabora inoltre con piccole e medie imprese a cui offre la sua esperienza e le sue competenze in ambito web strategy. Aderisce con entusiasmo alla filosofia di Weyes.

Elena Nabot

Elena Nabot https://it.linkedin.com/in/elena-nabot-5778a629 https://twitter.com/PONTEXPORT https://www.facebook.com/Pontexport

Classe 1981, appassionata di lingue straniere, si laurea in interpretariato e traduzione in inglese e tedesco, e prosegue con la seconda laurea in scienze della mediazione linguistica. Lavora da sempre nell'ambito della vendita e in particolare del commercio estero. Offre servizi di sviluppo commerciale estero, supporto al marketing e ricerca clienti stranieri come temporary export manager. Nuovi servizi sono l’assistenza linguistica immediata su richiesta, per aiutarVi quando serve subito un aiuto veloce per interagire in lingua straniera con l’estero, e corsi di internazionalizzazione presso le PMI, anche mediante la formazione finanziata, per aiutare le aziende a esportare con continuità e successo.

Francesco Giuntini

Francesco Giuntini https://www.facebook.com/effegi https://plus.google.com/+FrancescoGiuntini

Classe 1980, informatico, appassionato di tecnologia e fotografia, inizia a sperimentare ed approfondire lo sviluppo web a fine anni '90. Abbraccia fin da subito la filosofia del movimento open source, si avvicina a Linux e contribuisce allo sviluppo di vari progetti realizzati con il linguaggio PHP, in alcuni casi diventando un riferimento per la comunità italiana. Nel 2007 decide di offrire le proprie conoscenze ed esperienze diventando uno sviluppatore freelance. Continuando il proprio percorso di ricerca e sviluppo in ambito web, è impegnato nella progettazione di un proprio CMS open source e nella ricerca di innovative soluzioni di business online.

Gianluca Guidobaldi

Gianluca Guidobaldi

Nato nel 1969. Dal 1989 è amministratore della Guidobaldi Allestimenti. Inizialmente rivolta al mercato della comunicazione visiva, per poi , dal 1994, affacciarsi al mondo piu’ vasto degli allestimenti pubblicitari ,retail mostre culturali e Musei , riscontrando sin da subito innumerevoli successi professionali, dovuti anche alla capacita’ di interpretare il mutamento degli eventi, e le esigenze sempre piu mirate della committenza. L’ entusiamo e la voglia di crescere insieme ai collaboratori e’ una chiave importante del suo successo.

Igor Nicola

Igor Nicola

Nasce nel 1974 e fin da giovanissimo si appassiona al motion video. Consulente informatico, specializzato nel campo dell’editoria multimediale e di broadcasting industriale. Produzione video e montaggio sono la sua specialità, oggi orientate sempre più a strategie web 2.0. Vanta collaborazioni dirette e indirette con importanti realtà aziendali nazionali e internazionali.

Joey Guidone

Joey Guidone

Brillante illustratore che ha accumulato esperienze in diversi ambiti della comunicazione visiva.Il suo lavoro consiste nel trovare soluzioni visive attraverso il connubio di creatività naturale e profonda comprensione delle necessità.

Marco Armellino

Marco Armellino

Nasce nel 1977 e divide fin da bambino le sue passioni tra tecnologia e umanistica. Si laurea in Storia nel 2001 e ottiene un master in Comunicazione Multimediale e uno in E-Commerce negli anni successivi. Fonda insieme Michele Cornetto e Ivan Menzio l’agenzia di digital communication design Tembo nel 2005 in cui ricopre il ruolo di responsabile web. Negli anni la divisione web di Tembo si afferma come partner leader in Italia della piattaforma e-commerce Prestashop e la società si distingue per la progettazione grafica curata e la realizzazione di integrazioni con i principali operatori di logistica e soluzioni gestionali.

Mario Griselli

Mario Griselli

Nasce nel 1960. Dal 1980 si occupa di videoproduzioni televisive pubblicitarie e industriali, organizzazione convention, mostre mercato, vendita spazi pubblicitari su reti Nazionali e Regionali. Dal 2003 al 2008 dirige Videolook Channel emittente televisiva Satellitare. Oggi e' direttore generale di New Millenium Italia, azienda del gruppo Internazionale New MIllenium, occupandosi di videoproduzioni televisive Nazionali , cinematografiche, pubblicitarie, utilizzando le tecnologie piu' all'avanguardia. Dall'inizio della sua carriera ad oggi ha diretto oltre 2.000 produzioni.

Massimo Canali

Massimo Canali

Terminati gli studi all’Istituto Europeo di Design di Milano, frequenta i corsi di graphic design presso l’atelier di AG Fronzoni a Milano. Dopo alcuni anni di lavoro negli Stati Uniti presso la Wajskol Inc. di New York, inizia a lavorare a Milano presso lo studio di Makio Hasuike e successivamente presso lo studio Michele De Lucchi come graphic designer. Attualmente nel suo studio di Milano si occupa di corporate image, packaging, segnaletica, grafica editoriale, web design e product design.

massimo missaglia

massimo missaglia http://www.linkedin.com/pub/massimo-missaglia/5/879/2b1

Amministratore Delegato e socio di SBI Italia, azienda che ha creato nel 2004 da un management buy out della Divisione Soluzioni di TC Sistema, dove ha costruito la sua carriera professionale. Profondo conoscitore della media e grande impresa italiana, sa interpretare correttamente le esigenze della singola azienda ed individuare con pragmatismo soluzioni concrete che la squadra di SBI Italia realizza generando benefici misurabili. La sua innata empatia e capacità relazionale gli consente velocemente di creare con i suoi interlocutori un rapporto diretto e di fiducia.

Riccardo Melzi

Riccardo Melzi http://it.linkedin.com/pub/riccardo-melzi/9/61b/419/ https://www.facebook.com/riccardo.melzi

Nasce nel 1979. Appassionato di tecnologia e computer fin da piccolo, prende il primo diploma a una scuola serale di Quick Basic all'età di 14 anni. Continua gli studi di informatica ed entra in Viva Design nel 2002 come socio e azionista. Nel 2009 diventa Amministratore unico e Developer Manager della Vivadesign srl. Esperienze di tutto rilievo negli anni in Vivadesign come fornitori di Quid Web&Media, Gioco Digitale e Bwin. Dopo un anno e mezzo come presidente del CdA e Web developer presso la Hanzo srl, adesso è freelance e svolge il lavoro con passione, positività e tanta curiosità per il futuro.

Roberto Cucuzza

Roberto Cucuzza

Nasce nel 1985. Fin da piccolo si appassiona al mondo dell'informatica. All'età di 18 anni inizia un percorso di autoapprendimento sullo sviluppo web nei vari ambiti di impiego, percorso che lo porterà a fondare Cora2Web, azienda specializzata nello sviluppo di applicativi web su misura. Successivamente diventa sviluppatore freelance collaborando con diverse realtà sia italiane che straniere. Dal 2015 entra a far parte del circuito Weyes.

Roberto D'Errico

Roberto D'Errico https://it.linkedin.com/pub/roberto-d-errico/27/676/598 https://www.facebook.com/roberto.derrico.37

Nasce a Torino il 12-02-1958. Il suo percorso lavorativo è legato fino al 2011 ad Olivetti/Getronics, società di information technology dove ha svolto svariati ruoli tecnici e gestionali e parallelamente ha gestito attività nel settore fotografico. Da inizio 2012 co-fondatore di RanD Srl società che si occupa prevalentemente di fotografia rivolta alle aziende, siti internet, portali, soluzioni verticali e integrazione con gli ambienti esistenti con particolare attenzione al mondo “mobile”.


Roberto Micarelli

Roberto Micarelli http://www.linkedin.com/in/robertomicarelli https://twitter.com/nocom_pnl http://www.facebook.com/FormazioneInPnl

47 anni, laureato in Matematica indirizzo informatico all'Università di Roma La Sapienza. Certificazioni internazionali nel mondo ICT , in Public Speaking e PNL. Dopo anni di esperienza nel settore ICT, è stato per anni Direttore Tecnico della KSI e Responsabile Nazionale del Training Center Veritas Italia. Nel 2009 fonda Nocom e continua a seguire la sua Vision legata alla comunicazione integrando tutti i media e le nuove tecnologie, le metodologie di comunicazione e formazione. Oggi si occupa di progetti di Comunicazione e Formazione per le Aziende, Web-Marketing e project management per progetti di comunicazione.

Silvia Farronato

Silvia Farronato http://it.linkedin.com/pub/silvia-farronato/21/a25/137 https://www.facebook.com/silvia.farronato

Nasce nel 1977. Attratta dal binomio scienza e creatività, si laurea in Matematica ricercandone l'applicazione negli ambiti più svariati. Dopo un Master in Meteorologia, lavora presso l'Arpa Piemonte sviluppando software per la gestione di dati nivometrici. Dal 2005, in Seat Pagine Gialle, è referente marketing e comunicazione per la divulgazione dei corsi della Corporate University, articles auditor e revisore grafico del magazine per le PMI. Diviene quindi Insurance Manager, focalizzandosi sulla business satisfaction. Sfruttando le sue capacità di analisi e le competenze in campo editoriale, oggi è Consulente Web Marketing freelance e Content Manager. In particolare si occupa di progetti di Social Media Marketing e campagne ADV. Realizza inoltre siti e progetti web occupandosi del copywrite e dell’adattamento seo dei testi.

Sonia Bernardi

Sonia Bernardi

Nasce nel 1967 e dopo la laurea in giurisprudenza all’Università di Torino, consegue l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato presso la Corte d’Appello della stessa città. La curiosità e l’interesse per il diritto civile e per la contrattualistica contraddistinguono sin dalla tesi di laurea il suo percorso professionale, portandola dapprima a collaborare con primario studio legale in Milano specializzato nel settore e poi ad occuparsi per aziende dell’ex Gruppo Olivetti ed altre imprese del territorio delle problematiche connesse alla conclusione di accordi commerciali ed al recupero dei crediti insoluti. Grazie anche alla collaborazione pluriennale svolta per Quid Web & Media e il Weyes Team, approfondisce la propria conoscenza ed esperienza nell’ambito del diritto Internet e dell’e-commerce.

Tiziano Giuntini

Tiziano Giuntini http://it.linkedin.com/pub/tiziano-giuntini/67/bb3/424/ https://www.facebook.com/tiziano.giuntini

Classe '83, informatico, mi sono appassionato alla tecnologia e ai computer fin dai primi PC 286 di inizio anni ’90. Incosapevolmente mi sono avvicinato al mondo della programmazione modificando gli script di giochi come Gorillas e Nibbles (una variante del famosissimo Snake) scritti in QBasic. Intuita la strada da percorrere, ho iniziato l'avventura formativa nella programmazione con il linguaggio Turbo Pascal ed in seguito con il linguaggio Java, ma nel corso degli anni mi sono specializzato nello sviluppo web, in particolar modo nella realizzazione di applicazioni nel linguaggio PHP e MYSQL.

Valentina Frate

Valentina Frate http://www.linkedin.com/pub/valentina-frate/21/898/622 https://www.facebook.com/pages/Aimitis-Design/135485323141894

Nata nel 1971, scopre alla Scuola d’Arte una profonda passione per la grafica, consolidata con la specializzazione in Graphic Design all’Istituto d’Arte Applicata e Design di Torino. Ad oggi, oltre 20 anni di intensa attività creativa, sia all'interno di agenzie che come freelance. Con una forte base stilistica statunitense, coniuga il lato emozionale della comunicazione visiva alla massima cura per la qualità ed i dettagli, applicati a progetti di brand e corporate identity, stampati e web design per un ampio panorama di clienti nazionali ed internazionali nei più svariati settori.

Weyes è un circuito di liberi professionisti e aziende in libera collaborazione
da un'idea di Alessandro Brunod (Partita Iva: 01151140074) // email info@weyes.it