Seguici su Twitter Facebook Google+

/// weyes Blog

Qual’è il giorno e orario migliore per inviare una newsletter?
Zoom Qual’è il giorno e orario migliore per inviare una newsletter? Leggi Qual’è il giorno e orario migliore per inviare una newsletter?

Qual’è il giorno e orario migliore per inviare una newsletter?

 

Forse è lecito chiedersi se esistano delle ricerche in merito al miglior giorno e orario per l'invio di newsletter commerciali.

Probabilmente non ne esistono di ufficiali, perchè troppe sono le variabili messe in causa nell'invio di una comunicazione commerciale ma esistono certamente alcuni elementi che possono aiutare nello spedire la propria newsletter in un determinato giorno e orario della settimana.

Come primo elemento da tenere in considerazione è il fattore psicologico dell'utente. Sconsiglio l'invio massivo di newsletter il lunedì mattina perchè normalmente tutti i client di posta sono sommersi dalla mail del week end e per esperienza il tasso di apertura non è mai particolarmente soddisfacente. Dalla mia esperienza personale le giornate fra il martedì e il giovedì son certamente le migliori in termini di aperture. 

Per quanto concerne l'orario, ho aperto un dibattito con miei collaboratori ed esperti di web marketing del network di Weyes e sembra che l'orario migliore per l'invio sia dalle 15 alle 17 oppure dopo le 19. Le ragioni forse possono essere diverse ma vengono confermate dallo studio di MarketingSherpa che allego a questo post, dove mi ritrovo completamente nello schema espresso.

Spero di poter vedere qualche post di risposta come condivisione di esperienza reciproca.

 

quando-inviare-newsletter2.jpg


Alessandro Brunod Scritto da Alessandro Brunod http://it.linkedin.com/pub/alessandro-brunod/10/8a7/9b8 https://twitter.com/alebrunod https://www.facebook.com/alessandro.brunod https://plus.google.com/+AlessandroBrunod
Web Marketing Specialist
Cuorgnè TO

/// 0 commento:


/// Scrivi un commento

Weyes è un circuito di liberi professionisti e aziende in libera collaborazione
da un'idea di Alessandro Brunod - Welead Srl Unipersonale - Partita Iva: 11667790015 - REA TO-1231476
Sede Legale: Via del Castello 24/c - 10082 Cuorgnè Fraz. Salto (TO) - Uffici: Piazza Tamietti 5 - 10080 Salassa (TO) - Cap. Soc. € 10.000 i.v. // email info@weyes.it