Campagne Performance Max di Google: la svolta nella Lead Generation
Le campagne Performance Max sono il più grande punto di svolta nella storia della Lead Generation su Google: in pochi hanno già avuto modo di testarle e Weyes è tra questi. Sei curioso di scoprire di cosa si tratta?
Chi come Weyes lavora oramai da molti anni con Google Ads ha ben chiara la strategia di lungo periodo del colosso digital: la completa automazione dell'advertising .
Performance Max è un nuovo tipo di campagna di Lead Generation pensato per massimizzare il proprio rendimento su tutto lo spazio pubblicitario di Google utilizzando il machine learning . Agli inserzionisti viene richiesto semplicemente di configurare gli obiettivi della campagna e di fornire testi, immagini, video e CTA in grande quantità: sarà la piattaforma a fare tutto il resto in base agli obiettivi predefiniti. L'algoritmo, infatti, ha piena visibilità sui dati dell'asta nelle proprietà di Google (Ricerca, Maps, Gmail, Display, YouTube, Discover Feed e Shopping) e le creatività vengono completamente automatizzate.
Con le Campagne Performance Max, tutto il lavoro che prima era fatto interamente dall'inserzionista diventa automatizzato.
In Italia pochissime agenzie hanno avuto ad oggi la possibilità di testare questo nuovo formato pubblicitario, available only in beta, e Weyes è tra queste : in qualità di Google Premier Partner, infatti, Weyes è in dialogo costante con gli headquarter di Google con sede a Dublino e ha la possibilità di testare in anteprima tutte le novità della piattaforma.
Vantaggi delle campagne Performance Max
Noi del team stiamo testando con alcuni clienti nuova forma di Lead Generation Google: i risultati che stiamo ottenendo sono ottimi, soprattutto per quanto riguarda il costo di contatto.
Elenchiamo di Seguito ALCUNI Tra i Principali Vantaggi of this nuova tipologia di campagna adv:
- È perfettamente incentrata sul tuo obiettivo . In base agli obiettivi che stabilisci, il machine learning di Google troverà i clienti ovunque si trovino all'interno delle sue stesse proprietà.
- Le prestazioni sono migliori . Grazie al machine learning Google è capace di trovare il cliente giusto al momento giusto con l'annuncio giusto e di massimizzare così il tuo investimento.
- Raggiunge il tuo pubblico più prezioso . Sei tu ad indicare il pubblico che ha maggiori probabilità di conversione e questo accelera notevolmente il periodo di apprendimento della stessa campagna.
- Hai finalmente più tempo per affinare la strategia . L'automazione di Google ti permette di concentrarti maggiormente sull'ottimizzazione della strategia e sul miglioramento delle creatività.