Google Adwords - la gestione attenta del tuo budget
Weyes Team si è specializzata nella gestione delle campagne Adwords dei propri clienti.
La nostra esperienza marketing unitamente alla conoscenza del mezzo offerto da Google ci ha permesso in questi anni di offrire la miglior resa in termini di ROI (return of investment) e cioè di conversioni in contatti o vendite. Affidare il budget media al nostro team permette al cliente di esser certo di usufruire dell'esperienza di un consulente specializzato che monitorizza costantemente il costo delle singole keywords mettendole a confronto con altre, anche in relazione alla concorrenza e alla miglior resa possibile.
Forse il primo passo verso alla pubblicità online? Dalla nostra esperienza le campagne a pagamento di Google hanno, se be organizzate e gestite, una resa in termini di conversione mediamente superiore rispetto ad altre iniziative di web marketing. Ma vediamo cosa si intende per pubblicità su Google:
Segue una schermata tipologica di una ricerca effettuata su Google. Cercando un prodotto sul motore di ricerca esistono 2 tipologie di annunci di ricerca: quelli gratuiti e quelli a pagamento (questi ultimi evidenziati in rosso nella schermata a seguire). Il loro posizionamento dipende da molteplici parametri tra cui il valore economico che si è disposti a pagare per la parola chiave o combinazione prescelta :
Ma non è l'unico canale che google offre per fare pubblicità con il suo circuito. Esistono infatti anche le reti display e cioè una serie portali che hanno deciso di permettere a Google di inserire spazi pubblicitari di inserzionisti terzi nel proprio portale. Segue un esempio trovato in rete... il banner grafico evidenziato di rosso è generato da una campagna display gestita con le Google Adwords:
Quindi attraverso la campagne Adwords è possibile non solo apparire fra i primi risultati dei termini di ricerca ma anche di decidere di comparire su portali specifici con banner o annunci che siano legati ad argomenti pertinenti all'offerta che si sta proponendo.
Ma vediamo un esempio di campagna realizzata per un nostro cliente. Segue una schermata che illustra su un grafico quali siano stati i risultati ottenuti durante il corso di un mese di campagna sfruttando proprio le precedenti opportunità pubblicitarie offerte da Google. Per correttezza ed etica professionale sono stati cancellati i riferimenti alle campagne e al cliente per cui abbiamo gestito la campagna.
Grazie a Google Adwords è possibile tracciare tutto ciò che succede durante la campagna stessa. Segue una schermata che illustra nel corso di un mese quanti click si sono generati (linea blu) e quanti contatti cioè moduli compilati sono stati generati (linea arancione). E' possibile vedere che a fronte di 9.792 click ottenuti con la campagna sono stati generati 409 contatti ad un costo medio di 15,60 euro a contatto. Per molti settori merceologici è un costo contatto molto basso rispetto altri canali pubblicitari, ma tale valore dipende dal tipo di mercato, dall'offerta proposta e da molti altri fattori.
Nel caso interessi approfondire l'argomento potete contattare il nostro team in modo da valutare congiuntamente una possibile collaborazione o consulenza che vi metta in condizione di apparire nel modo migliore con campagne mirate e ben equilibrate in termini di costo contatto e conversioni.