CONSULENZA SEO PROFESSIONALE A DUE PASSI DA TORINO

Il circuito Weyes offre servizi di posizionamento nei motori di ricerca (SEO: Search Engine Optimization) attraverso una strategia moderna e, soprattutto, sostenibile nel lungo periodo.


Chi è e che cosa fa un consulente SEO?

Sia che si tratti di un consulente SEO freelance sia che si tratti di un'agenzia SEO, la prima cosa che un esperto SEO dovrà fare è dialogare con il proprio cliente, per ascoltarlo, comprendere le sue esigenze ed allinearsi ai suoi obiettivi di business.
Lo step successivo, di fondamentale importanza, consisterà nell'identificazione delle più giuste keyword (si parla di “Keyword Research”), ossia quelle più rilevanti per l'obiettivo preposto e per le quali ci si vuole posizionare in prima pagina sui motori di ricerca .

A questo punto della consulenza SEO, verrà scattata un'istantanea del sito, cioè si analizzerà il posizionamento del sito allo stato attuale, in modo da capire da quale livello si parte: più nel dettaglio, il consulente SEO studierà il grado di ottimizzazione della SEO Onpage e quello della SEO Offpage.

Terminato questo lungo ma essenziale processo di analisi, si svilupperà la strategia ad hoc per il raggiungimento degli obiettivi prefissati: quest'ultimo si tradurrà in più progetti, per miglioramenti sia della SEO Onpage (in particolare, il codice e la struttura del sito web) sia della SEO Offpage (in particolare, l'acquisizione di link dai siti più autorevoli del settore di riferimento per il cliente).

La fase conclusiva presupporrà la messa in pratica della strategia, con monitoraggio costante attraverso il SERP tracking, ossia l'analisi dell'evoluzione del posizionamento del sito web per le parole chiave selezionate: questo consentirà un'ottimizzazione continua e, non di meno, l 'individuazione in tempi brevi di eventuali errori strategici ed applicativi (così da apporvi immediato rimedio).


Perché la SEO è (e sarà sempre) tanto importante?
  1. Fa risparmiare sulle campagne pubblicitarie a pagamento ed è, perciò, perfetto per migliorare il ROI (Ritorno Sull'Investimento);
  2. Porta contatti di altissima qualità: alcuni utenti web, infatti, evitano i primi risultati sponsorizzati nei risultati di ricerca e si indirizzano direttamente sui risultati SEO non a pagamento;
  3. È il complemento ideale dell'advertising a pagamento: mentre la pubblicità, infatti, funziona nel breve termine, la SEO agisce nel medio-lungo termine. L'utilizzo combinato di questi due strumenti consentirà la realizzazione di una strategia di acquisizione clienti solida e completa.

Chi può richiedere una consulenza SEO Weyes?

Weyes offre i propri consulenti SEO su Aosta, Torino, Milano e Firenze dove sono presenti consulenti e filiali del circuito… ma non solo! Grazie allo smart working, il circuito Weyes è in grado di offrire consulenze SEO a distanza in tutta Italia.


Cerchi una consulenza SEO per migliorare il posizionamento del tuo sito web?

Weyes verifica gratuitamente il posizionamento online della tua azienda e sviluppa la migliore strategia per il tuo business!