Iubenda: una tra le sfide più grandi

Nei primi mesi del 2022 siamo stati contattati da Iubenda (una tra le prime soluzioni in Italia per l'adeguamento di Siti e App alle normative vigenti sulla privacy e sul GDPR) per diventare la loro agenzia di consulenza strategica di digital advertising.

Per fronteggiare questa nuova e stimolante sfida, abbiamo dedicato un team di 3 persone con competenze trasversali e multidisciplinari. 

Abbiamo ingegnerizzato le campagne Google Ads e Meta. Oltre ad incrementare i budget di spesa rispetto a loro esperienze precedenti, siamo riusciti ad aumentare il budget ed a ottenere una crescita del ritorno sugli investimenti rispettando nel 95% dei casi gli obiettivi richiesti dal cliente. 

Sono state adottate sia tecniche consolidate con altri clienti ma anche nuove strategie realizzate in accordo con i referenti delle piattaforme di Advertising (questo fa parte dei vantaggi che abbiamo per essere Google Premier Partner e Facebook Preferred Partner ?).

Essendo Iubenda una multinazionale è stato richiesto alla nostra agenzia di partecipare a meeting settimanali in lingua inglese per poter coinvolgere tutti i membri del loro team e rimanere costantemente aggiornati!

Nei prossimi mesi, abbiamo intenzione di introdurre Iubenda sulle piattaforme di Native Advertising (ad esempio Taboola e Outbrain) e su Tik Tok, che stiamo utilizzando con successo sugli altri clienti.

Grazie a Iubenda e a tutti i nostri Clienti per permetterci di crescere professionalmente ogni giorno di più!