Visual Identity
Parlare agli occhi è il nostro mestiere.
"L'uomo è l'immagine dei suoi pensieri " (Gandhi)
Un'azienda è un'entità con un'identità unica, che la contraddistingue e la differenzia dai concorrenti.
L'identità dell'azienda prende forma attraverso la sua immagine coordinata e si costruisce nel tempo, giorno dopo giorno.
Avere un'identità aziendale forte e ben delineata significa essere riconoscibili agli occhi degli utenti e permette di costruire la base per un posizionamento solido e sostenibile nel lungo periodo.
Cosa si intende per immagine coordinata? Si tratta dell'insieme degli asset tangibili e concreti che hanno il compito di veicolare il messaggio e lo spirito della Visual Identity. Ad esempio, sono elementi dell'immagine coordinata:
- Immagine grafica
- Identità visiva
- Logo
- Carta intestata
- Confezione
L'immagine coordinata di un'azienda dovrà rispecchiare la sua mission, i suoi obiettivi, il suo target, il suo stile, i suoi metodi manageriali, la sua comunicazione interna ed esterna, la sua comunicazione visiva e la sua comunicazione di prodotto. Tutti questi elementi hanno fornito il loro essere coordinati in modo armonico, come per costruire una melodia senza stonature.