Visual Identity

PARLARE AGLI OCCHI È IL NOSTRO MESTIERE

"L'uomo è l'immagine dei suoi pensieri." (Gandhi)

Un’azienda è un’entità con una identità unica, che la contraddistingue e la differenzia dalle concorrenti. 

L’identità di un’azienda prende forma attraverso la sua immagine coordinata e si costruisce nel tempo, giorno dopo giorno. Avere un’identità forte e ben delineata significa essere riconoscibili agli occhi degli utenti e costituisce una solida base nel conseguimento di un posizionamento solido e sostenibile nel lungo periodo.  

L’immagine coordinata di un’azienda deve rispecchiare la sua mission, gli obiettivi, il target, lo stile, i metodi manageriali, la comunicazione interna e esterna, visiva e quella di prodotto. Tutti gli elementi devono essere coordinati fra loro in modo armonico, come per costruire una melodia senza stonature.

L’immagine coordinata è quell’insieme di asset tangibili e concreti che hanno il compito di veicolare il messaggio e lo spirito della Visual Identity. Ad esempio, sono elementi dell’immagine coordinata:

  • Immagine grafica
  • Identità visiva
  • Logo
  • Carta intestata
  • Packaging

Acquisisci nuovi Clienti grazie a Internet

Sei sicuro che il tuo sito sia efficace?

Verifichiamo gratis il posizionamento Online della tua Azienda