Gestisci Chat e Commenti Social per performare al massimo con le tue Campagne Digitali

Vendi online un prodotto / servizio e ti servono nuovi clienti? Facebook, Google e le altre piattaforme non ti bastano più? Prova le Chat !
 

Il nuovo Customer Care che genera Lead

Sai molto bene quanto sia importante rispondere in modo reattivo, veloce ed efficace alle interazioni digitali degli utenti con il tuo Brand , sia che si tratti di un commento sotto un post di Facebook sia che si tratti di una richiesta di informazioni in Chat. È necessario, perciò, che (almeno) una persona all'interno dell'Azienda monitori continuamente i canali digitali, per garantire quella reattività di risposta che oggi il consumatore si aspetta. 
Ma ricorda: Chat e Social non ti serviranno solamente per il Customer Care… ma soprattutto per generare nuove Lead !
 

Il Servizio di Chat sul tuo Sito Web

Hai un Sito Web senza il Servizio di Chat online dedicato? Questo è il momento di aggiungerlo!
So a cosa stai pensando .... "Non ho tempo di occuparmene" ...
Ma lo sai che, tra tutte le fonti, sono proprio le Chat ad offrire i Nominativi di migliore qualità ? Ti spiego meglio: una interazione sincrona (cioè una persona che risponde alle domande degli utenti) crea un interesse molto forte che spinge l'utente, nella maggior parte dei casi, a lasciare il proprio Nominativo; quest'ultimo avrà una potenzialità di vendita superiore a qualsiasi altro canale! E 'come se l'Utente telefonasse direttamente all'Azienda per trovare risposta ai propri dubbi… Capisci quanto può esserti utile questo servizio?
Oltre alla Chat, noi del Circuito Weyes ti consigliamo di prestare molta attenzione anche ai Commenti lasciati sui Social durante le Campagne Pubblicitarie ...
 

Campagne sui Social Network: attenzione ai Commenti!

La Gestione dei Commenti degli Utenti influenza in modo sostanziale la Performance delle tue Campagne Pubblicitarie, il Costo Contatto e la Generazione di Lead.
Immagina un utente che si imbatte in un contenuto sponsorizzato nella sua Home di Facebook: nella maggior parte dei casi, se ciò che gli è apparso gli interessa, andrà a leggere i commenti di quel post per scoprire di più sul Brand ma, soprattutto, sulle esperienze degli altri utenti. Tra quei commenti ne potrà trovare alcuni negativi e / o indiscreti.
A questo punto, i casi potrebbero essere dovuti: da un lato, l'assenza di risposta da parte dell'Azienda o (ancora peggio) una risposta totalmente inappropriata; dall'altro lato, invece, un'assunzione di responsabilità da parte dell'Azienda dimostrandosi attenta e sensibile alle esperienze dei suoi clienti. Capirai tu stesso quanto il giudizio del nostro utente nei confronti del Brand cambi a seconda di queste piccole circostanze e quanto tutto questo possa influenzare la sua potenziale conversione in cliente.
 

Riassumendo… Ecco la Soluzione che Weyes ha pensato per Te!
 

Weyes ti aiuterà a mantenere continuità nella relazione online con i tuoi clienti, così da lontano performare al massimo le tue Campagne di Digital Marketing e generare Lead di qualità!

Attraverso quali canali?

  • Social media . Consentono ai consumatori di mettersi in contatto con le Aziende in modo facile, veloce e soprattutto, senza abbandonare la piattaforma che utilizzano quotidianamente per i loro interessi personali e ludici.
  • Chat aziendale sul sito Web . L'assistenza live-chat si distingue per il suo particolare formato di conversazione personale. Sono molteplici i vantaggi offerti da questa tipologia di servizio, come per esempio l'assistenza in tempo reale ai clienti in cerca di informazioni, la possibilità di spiegare progetti complessi, il contatto con persone competenti in materia, ma soprattutto... la generazione di Lead !

Contatta il Team Weyes se vuoi ottimizzare le tue Campagne Pubblicitarie digitali e generare Nominativi di qualità!