App

SVILUPPO DI APP MOBILE PER IOS, ANDROID E WINDOWS MOBILE

A marzo 2017 il numero di visite da dispositivi mobile come tablet e smartphone ha superato quelle provenienti da pc portatile e computer fisso. Questo significativo cambio di tendenza dimostra quanto sia importante avere un sito aziendale responsive, cioè perfettamente fruibile tramite i terminali mobili.

Le applicazioni mobili per smartphone e tablet costituiscono un’interfaccia aggiuntiva al sito web che, grazie a un’esperienza estremamente ricca e personalizzata, permette di offrire servizi integrati accessori, ad esempio workforce e sales automation. Grazie allo sviluppo di applicazioni mobili su misura alcuni nostri clienti hanno fornito servizi aggiuntivi e maggior valore alla loro attività. La competenza che distingue i vari professionisti del circuito Weyes ci consente di scegliere assieme al cliente la migliore soluzione e sviluppare non solo APP consumer B2C ma anche mobile web applications B2B tra cui workforce automation, sales automation, CRM, applicazioni per la gestione di rendiconti economici e tante altre.

Oggi è possibile realizzare APP semplici a costi contenuti per dare maggior valore a livello di marketing alla propria azienda e offrire qualcosa in più ai propri clienti. Si possono creare APP anche molto complesse, pur partendo da range molto più economici rispetto al passato, accessibili anche a piccole e medie imprese.

Il nostro portfolio, con decine di App realizzate in diverse tecnologie, ci rende uno dei circuiti più preparati e punto di rierimento per lo sviluppo su Apple iOS (iPhone/iPad), Android e Windows Mobile.

 

Il mondo delle APP si divide in 3 ambienti principali:

  • IOS, il sistema operativo di tutti i device Apple
  • ANDROID, il sistema operativo di Google
  • WINDOWS MOBILE

Progettiamo e sviluppiamo APP per le principali tecnologie ed in relazione alle diverse esigenze B2B e B2C (integrando funzionalità di terze parti con sistemi gestionali o informativi aziendali). Esistono diversi linguaggi e piattaforme di sviluppo che agevolano e permettono di realizzare le APP. Alcune Piattaforme consentono di ridurre i tempi di realizzazione (e quindi i costi) poiché rendono automaticamente compatibile il codice con i 3 ambienti sopra descritti (a discapito della velocità di esecuzione dell’APP). Sono frameworks adatti a certi tipi di applicazioni più semplici come ad esempio il popolare Cordova. Invece linguaggi più evoluti come Codex e Xamarin lavorano su sistemi più avanzati, rendendo così le APP più veloci, efficienti e adatte a soluzioni più complesse.

Di seguito 3 esempi di integrazione tra siti e APP:

Residence Courmaison – Shuttle Service APP: il nostro cliente ha voluto migliorare il servizio del proprio Residence fornendo ai turisti che soggiornano nella sua struttura un'APP che consenta loro di conoscere ristoranti e strutture convenzionate dove mangiare e divertirsi, oltre ad offrire un servizio di Navetta a chiamata...un vero e proprio filo diretto con la struttura turistica. L'integrazione tra sito e applicazione ha permesso di rendere il sito non solo una vetrina della struttura alberghiera ma anche un mezzo per fornire servizi aggiuntivi ai propri clienti.
Per approfondire il progetto: www.courmaison.it

Tecnoricambi: E’ stato richiesto lo sviluppo di un'APP integrata al sito web che consenta di effettuare l'ordine di pezzi di ricambio direttamente online. Il punto di forza di quest'APP è la possibilità di effettuare un'ordine anche senza conoscere esattamente il nome tecnico del pezzo da ordinare. E' infatti sufficiente scattare una foto al pezzo desiderato e tramite l'APP l’utente riceverà tutte le indicazioni (prezzi e tempi) necessarie per ordinare il pezzo richiesto.
Per approfondire il progetto: scarica l'app su Android Store

La Barbatella:  Startup innovativa nel mondo della ristorazione, completa il suo modello di vendita tramite la realizzazione di un'APP dove è possibile consultare i menù, la carta dei vini, le ricette, i produttori utilizzati nelle osterie del circuito e la possibilità di comprare direttamente i prodotti. Weyes si è occupato di realizzare l’intero progetto a partire dalla comunicazione, lo sviluppo di un portale di Ecommerce in Prestashop e l’APP.
Per approfondire il progetto: www.labarbatella.net

Acquisisci nuovi Clienti grazie a Internet

Sei sicuro che il tuo sito sia efficace?

Verifichiamo gratis il posizionamento Online della tua Azienda