Portali e-Commerce

Gli acquisti dal web sono sempre più vicini a tutti noi e diventano un’abitudine e una modalità sempre più affermata e consolidata.

Secondo lo studio annuale della Casaleggio Associati, nel 2017 il valore stimato del fatturato del commercio elettronico in Italia ha superato i 35 miliardi di euro: una crescita dell’11% rispetto all’anno precedente che conferma un trend positivo e in continua espansione da molti anni.  

La domanda a questo punto è lecita: “Basta avere un portale di E-commerce per vendere e avere successo?” Purtroppo no. Molte piccole e medie aziende si affidano a fornitori inesperti che non riescono ad offrire la giusta prospettiva per la crescita di un portale di commercio elettronico. Un sito E-commerce senza visibilità non è un asset, ma un costo!

Il fiore all’occhiello di Weyes è certamente la competenza marketing, cioè saper consigliare le strategie pubblicitarie nel momento in cui si pubblica un portale di E-commerce, definendo pianificazioni chiare e mirate per la crescita a breve, medio e lungo termine.

Particolare esperienza del team è certamente la capacità di realizzare soluzioni informatiche in grado di essere ben indicizzate sui motori di ricerca creando quel giusto mix tra pubblicità a pagamento e visibilità sui motori di ricerca, elemento fondamentale per permettere ad un portale di E-commerce di vendere da subito e di rendere il progetto sostenibile anche nel lungo periodo.

Il nostro team può quindi mettere a disposizione della piccola e media impresa il proprio know how, maturato dall'esperienza che ad oggi annovera più di 30 portali di commercio elettronico sviluppati e pubblicati in rete.

Weyes, con il suo circuito di professionisti, riesce ad offrire una consulenza strategica di elevato livello grazie alla compartecipazione integrata di realtà imprenditoriali con grande esperienza nel settore. La selezione dei partner e fornitori del circuito Weyes offre oggi una “vera” esperienza a chi vuole indagare prima e affrontare poi un’idea di business che mira a vendere online.
Siamo in grado di offrire l’intera filiera di competenza: dall’analisi del business plan alla collaborazione per identificare un modello di business vincente, alla definizione di capitolati tecnici precisi su cui poter basare lo sviluppo tecnologico della soluzione.
Le competenze informatiche del circuito Weyes vertono sulle principali piattaforme di E-commerce presenti sul mercato: Magento e Prestashop e  su soluzioni meno conosciute, ma ugualmente efficienti.

Weyes è anche in grado di offrire competenza logistica grazie a partner strategici che si occupano prevalentemente di stoccare e spedire merci conto terzi per modelli di business online.

Acquisisci nuovi Clienti grazie a Internet

Sei sicuro che il tuo sito sia efficace?

Verifichiamo gratis il posizionamento Online della tua Azienda