Social Media Marketing Management

CONSULENZA E GESTIONE PAGINE FACEBOOK AZIENDALI E SOCIAL MEDIA

Vuoi sfruttare fino in fondo le potenzialità offerte dai social media? Affidati a mani esperte. I Social Media Specialist del circuito Weyes offrono soluzioni su misura per aumentare la tua popolarità in rete e migliorare la visibilità della tua azienda.

Weyes ha un Team dedicato al Social Media Management in grado di gestire le pagine aziendali e realizzare vere e proprie campagne marketing sui social per promuovere il brand della tua impresa. Attraverso la gestione ordinaria dei canali social media e la pianificazione di strategie marcheting è possibile sfruttare al massimo le potenzialità dei social network per il proprio business.

Secondo l’indagine Global Digital condotta da We are Social, l’Italia nel 2018 ha registrato 34 milioni di utenti attivi sui social network. Delle quasi sei ore passate mediamente ogni giorno sulla rete dagli utenti di internet, quasi due sono trascorse sulle piattaforme social. Questi dati confermano che Facebook e tutti gli altri Social Network sono un importante palcoscenico in cui attirare l’attenzione dei potenziali clienti, valorizzare e diffondere il tuo Brand.

Intrattenere un rapporto interattivo con gli utenti internet consente di stimolare il passaparola spontaneo e di creare delle relazioni sociali in grado di promuovere un rapporto di fiducia con l'azienda. Nel mercato odierno è ormai essenziale possedere un account sui Social Network, per poter comunicare con i propri clienti.

Il circuito Weyes offre i seguenti servizi di Social Management:

  • creazione di pagine social aziendali
  • gestione di account aziendali sui principali Social Network: Facebook, Google+, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest, Youtube, Vimeo
  • pubblicazioni di post con notizie e contenuti inerenti all'azienda ed alla promozione di iniziative e prodotti
  • gestione delle comunicazioni tra utenti e azienda
  • interazione con gli utenti della pagina: gestione di commenti, messaggi privati, richieste di informazioni e contatti
  • creazione di campagne marketing targettizzate e relativa gestione
  • analisi dell'andamento delle pagine aziendali e reportistica

Weyes mette a disposizione veri e propri Social Media Specialist, che gestiscono in modo professionale gli account aziendali, pubblicando post mirati alla promozione dell'attività e in linea con lo stile comunicativo aziendale.

In accordo con il cliente, siamo in grado di realizzare vere e proprie campagne marketing, sfruttando gli strumenti di Advertising dei Social Network. Ciò permette di coinvolgere nuovi utenti, aumentare i follower e raggiungere potenziali nuovi clienti. Ogni campagna viene realizzata su misura del singolo cliente analizzando molteplici fattori: target di riferimento, investimento economico, settore di mercato dell'azienda e area geografica su cui si vuole pubblicizzare l'attività.

Concordiamo direttamente con il cliente gli argomenti da trattare, il numero di post, la frequenza di pubblicazione e le strategie di marketing da adottare per promuovere al meglio l'attività ed aumentarne la popolarità online.

Offriamo ai nostri clienti un servizio di monitoraggio continuo dei Social Network e la gestione delle richieste degli utenti attraverso risposte tempestive alle loro domande e commenti.

La caratteristica dei Social Network è proprio quella di essere in continuo movimento; solo la gestione continua di ciascun account permette di migliorare la visibilità dell'azienda e soprattutto di indicizzare al meglio il sito dell'attività. Questo perché le pagine Social stimolano la creazione di link naturali - definiti back link in gergo - al sito dell'azienda. Oltretutto Google, nel posizionamento dei siti fra i risultati di ricerca, agevola i siti che oltre ad avere back link provenienti da siti di qualità sono collegati ad account social aggiornati frequentemente con contenuti originali.

Acquisisci nuovi Clienti grazie a Internet

Sei sicuro che il tuo sito sia efficace?

Verifichiamo gratis il posizionamento Online della tua Azienda