Weyes Lead Generation Formula

L'arte di non correre dietro al più basso costo contatto, ma al miglior contatto per qualità e risultati.


La Lead Generation (alias Acquisizione di potenziali clienti attraverso il web) è oggi uno dei compiti principali che ogni web agency (e non solo) deve essere in grado di eseguire. Se questa è oramai cosa nota, quello che ancora si fatica a comprendere è che la qualità dei nominativi generati non è sempre uguale e, per questo motivo, molti non si trasformano in clienti o utenti realmente interessati al servizio o al prodotto pubblicizzato. 

Va da sé, dunque, che se è vero questo, è altrettanto vero che non tutte le agenzie che li generano sono uguali: è importante saper distinguere coloro che sono in grado di fare realmente Lead Generation di qualità da coloro che invece ricercano esclusivamente il più basso costo contatto come propria strategia. 

L'acquisizione di nominativi realmente interessati e coinvolti attraverso le tecniche elaborate di Lead Generation, distingue Weyes da molte altre agenzie.

la nostra agenzia gestisce oltre 1 milione di euro al mese dei propri clienti nell'ambito della Lead Generation, arrivando a generare oltre 120.000 nominativi al mese nel 2020 ( qui  per conoscere più nel dettaglio i numeri di Weyes). Sono proprio questi numeri per garantire la massima serietà ai nostri clienti: nel corso degli anni, infatti, abbiamo sviluppato, testato e verificato diverse tecniche di acquisizione contatti, fino ad arrivare a selezionare le migliori. Tutto questo sempre in stretta collaborazione con i team a noi dedicati di Google e Facebook, essendo certificati Google Premier Partner  e Preferred Facebook Marketing Partner .

Qual è la tecnica utilizzata da Weyes, tecnica che ha il permesso di attestarsi oggi fra le migliori agenzie in Italia per Lead Generation? Si tratta della strategia del Funnel Marketing: con questo termine si fa riferimento alle varie fasi del percorso mentale, fisico ed emotivo che muove un utente dall'iniziale percezione di un bisogno / problema fino all'acquisto finale di un bene. La profilazione progressiva dei pubblici e la generazione di elenchi nominativi ci guidano un individuo lungo questo percorso, che lo trasformerà da utente a potenziale acquirente. Affinché ciò avvenga, è essenziale essere in grado non solo di generare contatti ad un basso costo / contatto (cosa a cui, purtroppo, molte web agency oggi si limitano), ma di generare contatti di qualità (ad un adeguato costo / contatto): è, infatti,

Ecco spiegato il perché del titolo di questo articolo. Attenzione, dunque, a non affidarsi a chi promette solamente la generazione di contatti a basso costo. Rivolgetevi, piuttosto, a chi è in grado di generare nominativi di qualità ad un costo adeguato: solo così non rischierete di sprecare il vostro denaro e, soprattutto, avrete la sicurezza di raggiungere (e di superare) le vostre aspettative in termini di vendita!