Google Peak Season. Black Friday & Christmas Time

Il Black Friday e le Festività Natalizie sono i momenti più redditizi dell'anno.


Siete preparati per la stagione più calda dell’anno? Google ha organizzato un appuntamento dedicato alle strategie di marketing per raggiungere il picco di vendite durante il Black Friday, Cyber Monday e le festività invernali. Nell'interessantissimo evento ha illustrato i trend dei mercati principali e le soluzioni che non possono mancare per gestire al meglio questo importante periodo dell'anno. 
 

Ormai il Black Friday è una Realtà. I picchi nelle ricerche su google registrati durante il Black Friday raggiungono volumi eccezionali anche in Italia ed è necessario prepararsi con una strategia che miri ad ottimizzare e organizzare al meglio le proprie pianificazioni pubblicitarie online. 

Quest’anno il Black Friday si terrà venerdì 23 novembre 2018.

Oltreoceano viene considerato il primo giorno di shopping natalizio e le grandi catene di negozi offrono promozioni esclusive, fatte apposta per incentivare l’acquisto dei primi doni. Gli sconti durante il Black Friday arrivano anche al 70% e capita non di rado che le persone stazionino davanti ai negozi in attesa dell’apertura delle porte il venerdì mattina. Le offerte sono a tempo, ovvero scadono nell’arco di qualche minuto o ora, quindi bisogna essere rapidi nell’acquisto prima che i prodotti vadano a ruba.

Gli affari migliori si concludono proprio nelle 24 ore di venerdì (anche in pochi minuti se non si è abbastanza svelti), ma già da qualche giorno prima gli utenti possono approfittare di offerte e riduzioni sui prezzi correnti.

Le offerte in vista del Black Friday 2018 partono ufficialmente lunedì 19 novembre, ma già dal weekend del 17 novembre nei negozi e online ci sarà una selezione di articoli scontati.

Infatti, per far crescere le aspettative intorno al Black Friday i negozi fisici e online promuovono una Black Week interamente dedicata allo shopping ricco di sconti, che culmina nei prezzi eccezionali di venerdì 23 novembre e ha un nuovo picco durante il Cyber Monday, il “lunedì cibernetico” dedicato ai saldi online.

Si tratta del lunedì successivo al Venerdì Nero che funziona in modo molto simile: gli store danno un’altra possibilità a chi non ha usufruito delle offerte del black weekend e lanciano promozioni che terminano nel giro di poche ore. Naturalmente solo i più veloci e fortunati riusciranno ad accaparrarsele. Quest’anno l’appuntamento con il Cyber Monday è fissato il 26 novembre.