Weyes diventa SeoZoom Certified Professional

Per coltivare la propria presenza online, rendendola profittevole, è indispensabile progettare una strategia digitale che prenda seriamente in considerazione l'attività Seo, cioè l'insieme di quelle tecniche finalizzate a migliorare il posizionamento organico del tuo sito sui motori di ricerca. Il posizionamento organico, detto anche naturale, è fondamentale soprattutto nel medio e lungo periodo perchè permette al sito di posizionarsi per le parole chiave desiderate - ricevendo quindi traffico profilato - senza pagare i motori di ricerca. La Seo è quindi l'attività ideale da affiancare alla Sea (Search Engine Advertising) ovvero la pubblicità online a pagamento che invece funziona molto bene nel breve termine.

La certificazione SeoZoom Certified Professional che abbiamo conseguito a settembre completa il nostro percorso di specializzazione, confermando le nostre competenze nell'utilizzo strategico del tool SeoZoom per l'ottimizzazione Seo. La certificazione SeoZoom insieme alla qualifica di Google Premier Partner sono una prova tangibile del nostro successo nel progettare campagne di strategie digitali efficaci e complete per i clienti che hanno scelto di crescere insieme a noi. 

Ma che cos'è SeoZoom e perchè è così importante per la tua azienda?

SeoZoom è la suite di web marketing più evoluta per il mercato italiano. Oltre a offrire tantissimi strumenti indispensabili per la SEO, funziona come un vero e proprio strumento di business intelligence per l'analisi strategica dei competitor e l'identificazione di nicchie e opportunità di mercato che aspettano solo di essere sfruttate. Seguono le funzionalità del tool SeoZoom più interessanti per le PMI che vogliono coltivare e rendere profittevole la loro presenza online.

  • Certified Professional

    Il percorso di formazione e certificazione che SeoZoom mette a disposizione è una garanzia di qualità e dimostra che dietro questo tool SEO si nasconde una realtà professionale e ben strutturata pronta a offrire supporto. Vista la complessità e le numerose funzionalità offerte da SeoZoom la qualifica Certified Professional è indispensable per acquisire dimestichezza e sfruttare pienamente tutte le potenzalità offerte da questo tool.  

  • Progetti SEO

    La sezione 'Progetti Seo' permette di aggiungere un numero limitato di siti web. Dopo aver aggiunto e impostato un progetto, SeoZoom è in grado di mostrare un set completo di statistiche approfondite sulle parole chiave per cui il tuo sito è indicizzato. Per tutte le parole chiave è possibile scoprire il posizionamento del sito fra i risultati di ricerca e il traffico stimato che portano ogni mese sul tuo sito. Si può anche aggiungere un elenco personalizzato di parole chiave per il monitoraggio e spiare le parole chiave dei competitor per identificare nuove opportunità che finora non erano state considerate. Oltre alla gestione delle keywords la sezione progetti di SeoZoom permette di analizzare l'ottimizzazione Seo onpage del tuo sito, identificando eventuali lacune e aspetti importanti su cui intervenire per migliorarla. Non manca naturlmente la possibilità di generare dei report personalizzati per 'fotografare' i progressi e avere tutto soto controllo.

  • Analisi Veloce

    SeoZoom permette di analizzare l'intero sito oppure solo alcune pagine sulle quali ti vuoi focalizzare. Oltre alle informazioni sul traffico stimato delle parole chiave per cui il tuo sito è indicizzato e si è posizionato, è posibile avere subito una visione d'insieme molto approfondita sui potenziali competitor, la competizione sulle campagne pay per click per le parole chiave indicizzate e naturalmente un'analisi della situalzione dei backlink molto accurata. E' sufficiente scrivere il nome del tuo sito e premere un bottone per accedere a tutte queste statistiche indispensabili e incredibilmente dettagliate. Oltre ad analizzare domini e pagine web, SeoZoom permette di analizzare nel dettaglio le parole chiave desiderate.   

  • Piano Editoriale

    Pubblicare nuovi contenuti di qualità con una buona costanza è fondamentale per guadagnare un buon posizionamento per le parole chiave di interesse. Proprio per questo SeoZoom, con la sua sezione 'Piano Editoriale' mette a disposizione un vero e prorio 'Content Studio' per la creazione di aticoli. L'aspetto più interessante di questa sezione è la possibilità di organizzare il lavoro di content marketing. Si possono invitare i copywriter assegnando scadenze e lasciando suggerimenti e linee guida per collaborare nella stesura degli articoli. 

  • Report

    Non poteva mancare la funzionalità di reportistica grazie alla quale si possono creare dei report personalizzati. E' fondamentale per creare delle istantanee delle performance del tuo sito e collaborare nella progettazione di una strategia digitale vincente per migliorare il traffico organico e la competitività del tuo sito.

PerSEO - Il servizio di consulenza SEO offerto da Weyes per la tua Azienda

PerSEO è il nuovo servizio di posizionamento WeYes che ti permette di rivoluzionare la presenza online della tua azienda. Grazie a PerSEO potrai migliorare il posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca, aumentando il numero di potenziali clienti interessati ai servizi che offri. Il nostro servizio di posizionamento comprende sia la Seo onpage sia la Seo offpage e utilizza i migliori tool seo disponibili sul mercato come Screaming Frog e SeoZoom per offrirti un servizio SEO davvero professionale e performante.

Vuoi scoprire come rendere attiva la tua presenza online trasformandola in un nuovo canale di acquisizione?
Scopri di più sul nostro servizio di consulenza PerSEO.