Nella Lead Generation chi più spende meglio spende


Non sei soddisfatto della tua agenzia web nonostante ti generi molti contatti a basso costo? Il motivo è certamente la qualità del nominativo.
 

Il miglior risultato si ottiene con qualità, trasparenza e contenuti

Più di una volta abbiamo ricevuto richieste da parte di clienti scontenti di altre agenzie di web marketing. La maggior parte delle volte i risultati non soddisfacenti sono dovuti al fatto che non si utilizza il giusto cocktail pubblicitario ma ci si limita a puntare al costo di contatto più basso. Questa porta a perdere di vista una chiave fondamentale del marketing: la consapevolezza che il cliente ha del prodotto / servizio. Sia nel commercio tradizionale sia nel mondo del web, il consumatore necessita di chiarezza, trasparenza e contenuti: se non riceve queste informazioni, semplicemente non effettuerà l'acquisto. Gli approcci più semplicistici nella Lead Generation portano contatti a bassi costi ma nella maggior parte dei casi questi nominativi, una volta ricontattati, si rivelano completamente inutili ed inefficienti. È il caso, per esempio, di tutti quei quiz e moduli contatto Facebook e Google che non spiegano realmente le caratteristiche del prodotto / servizio… Come far sì, dunque, che l'utente prenda consapevolezza e lasci un nominativo di qualità?
 

Non guardare al costo contatto, ma al costo vendita!

Se non si lavora in maniera strategica il  Funnel di Conversione , sfruttando tutti gli strumenti messi a disposizione dal web, si ottiene un risultato quasi sempre scadente. Sembra complesso, ma con un esempio sarà tutto più chiaro.

Ipotizziamo che l'utente Marco si sia imbattutto su Facebook in un post sponsorizzato di un depuratore d'acqua: incuriosito, clicca sul banner, compila le tre domande del quiz che gli viene proposto ma non finisce di riempire il modulo contatto con i suoi dati . Come si fa a spingere Marco a lasciare il suo nominativo? Di certo non riproponendogli di nuovo lo stesso quiz ... Bisognerà inserire Marco nella lista di "coloro che hanno compilato il quiz ma non hanno lasciato il contatto" e sviluppare una pubblicità con landing persuasiva ad hoc che approfondisca dettaglio nel dettaglio le potenzialità del depuratore d'acqua. In questo modo, ti assicuriamo che riuscirai ad ottenere la lead di Marco!

Hai capito ora? Per fare Lead Generation in modo professionale è un'azione strategica su tutte le diverse liste generate dalla pubblicità!
 


Chi più spende meglio spende

Abbiamo numerosi esempi di clienti che raddoppiando il costo del contatto, hanno raddoppiato il fatturato e diminuito il costo di vendita: q uesto perché un utente informato è più predisposto all'ascolto e all'acquisto di un bene rispetto ad uno che non ha ben compreso di cosa si tratta Weyes  ha capito questo meccanismo ed offre soluzioni di Lead Generation al miglior rapporto tra costo contatto e resa in vendita.

Weyes ha sviluppato la sua strategia vincente grazie al suo investimento di oltre 1 milione di euro al mese in pubblicità per i suoi clienti. Una parte essenziale di questa strategia si basa su quanto abbiamo detto in questo articolo , in particolare sull'utilizzo di diverse tipologie di landing page nei diversi momenti del funnel di conversione.
In più, spesso le web agency si limitano solamente a fare campagne sui Social, tralasciando ed ignorando altre piattaforme preziosissime come per esempio Google, Pinterest, Microsoft Ads ecc. La strategia multipiattaforma di Weyes, invece, utilizza numerosi e diversi strumenti che, mixati tra di loro nel giusto modo, con una campagna di ottenere realmente successo.
 

Performa al massimo con la Lead Generation grazie a Weyes: ti aiuteremo a studiare la strategia vincente che ti permetterà di ottenere nominativi di prima qualità e un prezzo sostenibile!
Hai bisogno anche di gestire i nominativi e fissare appuntamenti per conto tuo? Scopri il nostro articolo dedicato!